MALLARDI & LUBE


La MALLARDI nasce nel 1962 come azienda di progettazione e costruzione di lubrificatori per macchine tessili.

Lo sviluppo inizia come fornitore della fiorentina Billi Matec e ben presto la MALLARDI diventa con i suoi modelli di lubrificatori il fornitore monopolista nel settore delle macchine per la produzione di calze donna e uomo e principale fornitore nel settore della macchine circolari da maglieria.

I modelli P6, Syncromat 402, Syncromat 1000/4 e 1000/8 hanno invaso i mercati del tempo.

Negli anni ‘90 la MALLARDI sviluppa gli ultimi due prodotti per il settore meccano-tessile, fortemente in crisi. Con la manifesta crisi dei grandi costruttori italiani meccano-tessili e la fine della moda del collant femminile, la MALLARDI decide di abbandonare lo sviluppo di nuovi prodotti per lubrificazione; del resto la produzione di elettromagneti, nata anch’essa in ambito di automazione meccano-tessile, era ormai divenuto il core business dell’azienda.

La MALLARDI viene contattata da LUBE Corp., intenta a sviluppare una rete commerciale in Europa; nasce così una forte collaborazione: la MALLARDI, abbandonata la vendita di lubrificatori col proprio marchio, diventa il distributore della giapponese LUBE nel territorio italiano affidandosi così al miglior marchio al mondo nel settore. La propensione alla ricerca, l’attenzione alla qualità dei prodotti e la responsabilità post vendita fanno di LUBE una garanzia spendibile per tutte le aziende che vogliono dotarsi di SISTEMI DI LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA, ACCESSORI, RICAMBI, CARTUCCE GRASSO ORIGINALI .

LAYOUT DEI SISTEMI DI LUBRIFICAZIONE CENTRALIZZATA LUBE

Principali sistemi di lubrificazione Lube


SISTEMI PER LUBRIFICAZIONE CENTRALIZZATA LUBE


SISTEMA LHL (Lube Hybrid Lubrication)

E’ il sistema ibrido che unisce i vantaggi della lubrificazione ad olio a quelli della lubrificazione a grasso eliminando i punti critici di entrambe; il tutto con attenzione all’ambiente e alla manodopera.


SISTEMI A GRASSO

Vantaggi - Il grasso resiste all’usura e all’acqua, ha capacità di mantenere un film protettivo, grazie all’eccellente aderenza. Nel grasso troviamo un olio base e un addensante, il grasso non cola, è riempitivo e adatto alla lubrificazione di parti meccaniche a contatto con moto saltuario o discontinuo, ad impegni gravosi e ad alte pressioni.

 


SISTEMI AD OLIO

Vantaggi - L’olio è liquido, facilmente trasportabile e non solidifica. Agisce non solo come lubrificante ma elimina anche il calore dall'area lubrificata. L'olio distribuito può essere a perdita o raccolto in appositi contenitori da cui ritorna al punto di partenza.


Raccorderia

Tubi e accessori per impianti a Grasso e ad Olio



Per informazioni sui prodotti Lube:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti